Componenti Hi Fi

Componenti Hi Fi

Componenti Hi Fi (44)
I prodotti migliori in Componenti Hi Fi

Auna: soluzioni intelligenti per il tuo impianto hi fi a componenti separati

L’evoluzione a cui abbiamo assistito negli ultimi anni all’interno del mondo dell’hi fi professionale è stata caratterizzata dalla comparsa di dispositivi multifunzione che, in un unico apparecchio, concentrano le funzionalità precedentemente svolte dal tradizionale impianto hi fi con componenti separati. La comodità offerta da dispositivi integrati che permettono di ascoltare la radio e riprodurre la musica da diverse sorgenti quali CD, cassette, mp3, ha conquistato un gran numero di consumatori, specialmente quando la praticità d’uso viene messa al primo posto.

Il mondo dell’hi fi professionale vede però la presenza di un nutrito gruppo di audiofili che ama ‘fare le cose all’antica’, dotandosi d’impianti stereo più articolati e scegliendo volta per volta i singoli componenti, alla luce delle loro particolari caratteristiche tecniche, per creare un sistema più personalizzato. I sistemi audio ad alta fedeltà possono costare molto, certamente più degli apparecchi multifunzione, ed è quindi importante scegliere con attenzione i componenti indipendenti che lo andranno a comporre, per garantire che l’investimento fatto vada a buon fine.

Auna ha sviluppato una linea di componenti hi fi dedicati, tra cui amplificatori a transitor e valvolari, ricevitori radio DAB+ e FM, che si caratterizzano per l’eccellente qualità costruttiva, l’uso di materiali interni ed esterni di assoluto pregio, e un look accattivante. Tutto questo, offrendo un ottimo rapporto qualità prezzo, con prodotti adatti anche a chi non dispone di un budget elevato. Visita la nostra vetrina e trova il prodotto che mancava nel tuo impianto hi fi a componenti separati.

Amplificatore auna - il cuore del tuo impianto hi fi

Il più importante tra i componenti audio hi fi è certamente l'amplificatore per impianto stereo, che ha il compito di ricevere il segnale dalla sorgente del segnale e inviarlo agli altoparlanti, trasformando l’impulso elettrico nella vibrazione che dà origine al suono. Negli impianti più antichi, venivano usati un pre-amplificatore stereo, dispositivo che aveva la funzione di ricevere il segnale dalla sorgente audio e ‘prepararlo’ per l’amplificazione vera è propria, permettendo una gestione accurata del volume a seconda dell’input utilizzato, accoppiato a un finale di potenza. Gli amplificatori stereo integrati che trovi nel nostro shop online combinano di fatto le funzioni di pre-amplificatore e amplificatore di potenza in un unico chassis, e grazie a questa soluzione puoi risparmiare spazio, senza per questo dover rinunciare a un’eccellente qualità audio.

Classe dell’amplificatore: gli amplificatori di classe A hanno una bassa distorsione, ma non sono adatti per altoparlanti ad alta sensibilità. I modelli di classe B sono più adatti per diffusori ad alta sensibilità, ma presentano un maggior rischio di distorsioni. La categoria A / B è un buon compromesso tra le due categorie, ma il prezzo è più alto, mentre gli amplificatori di classe D sono piccoli, leggeri ed efficienti e attualmente molto popolari per la loro versatilità.

Valvole e transistor: in un amplificatore valvolare, il segnale viene fatto passare attraverso valvole realizzate in vetro e dotate di un circuito elettrico, che di solito è visibile all'esterno dell'amplificatore. A seconda del tipo di valvola scelta il suono cambia, ed è per questo che gli amplificatori valvolari ne permettono la facile rimozione, in modo da facilitare la ricerca di un suono personalizzato. Le valvole creano un suono caldo, meno asettico, preferito da coloro che desiderano un'esperienza Hi Fi personalizzata. Gli amplificatori a transistor, a loro volta, sono la tipologia più comuni per gli impianti stereo da casa, e tutti i loro circuiti sono invisibili dall'esterno. Producono un suono meno elaborato, più naturale e realistico, e sono l’ideale per chi intende minimizzare le sfumature del suono prodotte dai singoli componenti.

Massima connettività in entrata e uscita per il tuo impianto hi fi a componenti separati

Per consentirti di riprodurre la musica da diverse sorgenti nel tuo impianto hi fi a componenti separati, i nostri amplificatori e ricevitori dispongono di diversi input RCA per il collegamento a fonti di riproduzione esterne quali lettori CD, radioregistratori e giradischi grazie all’apposita entrata phono, nonché l’ingresso per cavo ottico digitale disponibile in alcune versioni. Alcuni dei nostri modelli sono inoltre dotati di connettivita bluetooth, e possono essere quindi facilmente connessi senza fili a smartphone, tablet e pc in un raggio di 20 metri, per la riproduzione di contenuti digitali. Se poi scegli un amplificatore con che supporta la piattaforma Auna Intelligence, potrai gestire comodamente la riproduzione dalla rete all’interno della nostra app, per godere della tua musica preferita in ogni stanza.

Anche dal punto di vista dell’output, i nostri componenti hi fi si caratterizzano per la loro flessibilità, offrendo diverse configurazioni per il collegamento a sistemi di altoparlanti passivi e attivi, dal classico stereo da due o quattro canali o con possibilità di collegamento a sistemi surround 5.1 e con uscite dedicate per subwoofer.

torna su