Cuffie bluetooth - qualità del suono al top con Auna

Se al giorno d'oggi auricolari wireless e cuffie senza fili sono sempre più diffusi, c’è un motivo ben preciso; oltre all’eccellente riproduzione del suono garantita da componenti elettronici di altissima qualità, questi dispositivi offrono la massima comodità ed evitano il fastidio di dover essere collegate con cavi spesso soggetti a una rapida usura.

Le cuffie senza fili che Auna mette a tua disposizione sono estremamente versatili nel loro uso e fungono da dispositivo di riproduzione perfetto in combinazione con computer, tablet e smartphone o impianti hi-fi di ultima generazione su cui sia disponibile la connettività bluetooth. Ma non solo. Grazie alla presenza di un ingresso di linea, infatti, possono essere usate senza problemi anche con dispositivi più vecchi e privi di tecnologia wireless per riprodurre la tua musica preferita. Se cerchi cuffie gaming, per lo sport e il tempo libero, ma anche per poter guardare la televisione senza disturbare chi in casa già dorme, dai un’occhiata alla nostra galleria di prodotti, e trova quello più adatto a te.

Le migliori cuffie per dire addio ai rumori di fondo

Il brusio della gente che parla, il rumore fastidioso del treno, dei clacson e il ronzio del traffico intorno a noi; sono molte le interferenze di fondo che ti possono disturbare proprio nel momento in cui ti accingi ad ascoltare la tua canzone preferita. Nel nostro shop online trovi cuffie sovrauricolari e sottomento di qualità pensate proprio per garantirti un’esperienza di ascolto ottimale in tutte le situazioni. Grazie alla composizione del loro materiale e alla funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC), che si disattiva in modo intelligente qualora il livello della batteria sia basso, le nostre cuffie bluetooth riescono a bloccare fino all'85% dei fastidiosi rumori di fondo.

La facilità d’uso è estrema, giacché è possibile accenderle o spegnerle con la semplice pressione di un pulsante. Nella progettazione dei nostri modelli, tuttavia, non abbiamo pensato solamente al tuo comfort, ma anche a quello di chi ti sta intorno. Per far in modo che nessuno nelle tue immediate vicinanze venga infastidito dalla musica che ascolti, l’architettura delle nostre cuffie wireless permette di minimizzare la dispersione sonora, bloccando il suono in uscita in modo efficiente.

Gestire musica e chiamate con le cuffie wireless

Quando le cuffie wireless sono collegate al tuo dispositivo musicale, hai la possibilità di riprodurre intere librerie o singoli brani, e grazie alla presenza di un pulsante multiuso potrai gestire facilmente l’ascolto, mettendo in pausa la riproduzione, attivando o disattivando le funzioni bluetooth, e accettando o terminando le chiamate. Sul lato destro e sinistro sono presenti pulsanti aggiuntivi che puoi usare per regolare il volume o per passare al brano successivo; con un rapido clic puoi selezionare il brano, e ancor più facile sarà controllare il volume, usando il controllo sull'auricolare destro, accanto al quale è posizionato anche il selettore per attivare il sistema di cancellazione del rumore. Oltre a ciò, le nostre cuffie senza fili supportano il protocollo AptX, garantendo la miglior resa sonora con la connessione wireless.

Ma ciò che rende questa tipologia di cuffie davvero utilie nell’uso quotidiano è la loro capacità di gestire elegantemente le chiamate (accettazione e chiusura chiamata, ricomposizione) e la possibilità di conversare utilizzando le cuffie stesse, che si trasformano in un perfetto kit vivavoce grazie al microfono incorporato di cui sono dotate. Alcuni modelli di cuffie Auna offrono anche la connettività NFC (Near Field Communication); grazie a questa funzionalità, che permette di far dialogare apparecchi elettronici quando si trovano molto vicini fra loro, le cuffie wireless possono essere intuitivamente abbinate a un dispositivo che supporti questa tecnologia, semplicemente toccando il sensore. Allo stesso tempo, la funzione Elegance Multipairing consente di connettere due dispositivi in modalità wireless e contemporaneamente.

Versatilità e comfort con le cuffie e auricolari bluetooth Auna

Le nostre cuffie sovrauricolari sono caratterizzate dall'eccellente vestibilità, in grado di offrire una sensazione di comfort senza uguali, grazie all’archetto regolabile e alla loro fascia imbottita ed estensibile, che rende gli auricolari morbidi e flessibili. Pratiche da trasportare, quando non vengono utilizzate possono essere ripiegate, mantenendo un ingombro minimo.

Dal punto di vista delle prestazioni della batteria, ci siamo voluti superare; le batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni che montiamo sui nostri modelli garantiscono fino a 14 ore di ascolto indisturbato, e quando viene lasciata in modalità standby, la batteria può durare fino a 540 ore. Per la ricarica delle nostre cuffie ti basterà una porta USB come quella del caricabatterie del cellulare o di un laptop, ma in situazioni in cui devi risparmiare le batteroe, puoi usare le nostre cuffie collegandole al dispositivo di riproduzione tramite il cavo jack da 3,5 mm fornito in dotazione.

Quasi tutte le casse bluetooth sono dotate di ingressi jack, e quindi possono essere collegate a dispositivi n come i vecchi Ipod, privi di connettività bluetooth. Inoltre possono essere presenti degli utili slot per schede SD, nonché un ingresso USB aggiuntivo attraverso cui collegare altri dispositivi di riproduzione. Tutti gli speaker dispongono di comandi manuali, ma alcuni modelli, tra cui il nostro Intelligence Plug, presentano alcune funzionalità extra come l’assistente vocale, che ne estende l’utilizzo ad applicazioni che vanno oltre l’ascolto della musica, come ad esempio ricevere informazioni sul traffico e consultare le previsioni del tempo attraverso Alexa. In questo caso la cassa bluetooth si trasforma in un apparecchio indipendente e può essere usata anche senza il collegamento a uno smartphone o tablet.

Le casse Bluetooth hanno un raggio d’azione compreso tra i 10 e i 30 metri. I modelli basati sulla tecnologia bluetooth più recente (Bluetooth 4.1, Bluetooth 4.2 e Bluetooth 5) garantiscono un campo d’azione più ampio con consumi energetici inferiori a quelli delle casse con sistemi Bluetooth meno recenti.

Festa all’aperto? Scegli una cassa bluetooth auna

C’è sempre un’occasione buona per organizzare una festa all’aperto, indipendentemente dalla stagione dell’anno. E se ami i party in mezzo alla natura, quando hai bisogno di portare la musica in ambienti aperti dove non sono presenti fonti di alimentazione elettriche, auna ti mette a disposizione gli altoparlanti portatili delle collezioni Beachboy, Central Park o Thunderstorm. Questi modelli dal design accattivante, particolarmente robusti e disponibili in diverse dimensioni e colori, grazie alle loro potenti batterie ti permetteranno di goderti la tua musica preferita con un’autonomia di ore, garantendo un suono perfetto.

torna su