Impianti stereo & Mini Hi Fi

(65)

Impianti stereo e mini impianti HiFi per goderti la tua musica retrò

Molti appassionati di musica e cinema adorano riprodurre il suono su un sistema stereo più grande. Anche nell'era dello streaming su internet e degli smartphone, il classico sistema stereo è ancora richiesto. Con questo puoi goderti un'esperienza musicale tradizionale, combinata con connessioni moderne come WLAN o Bluetooth. Se vuoi acquistare un impianto stereo, sei arrivato nel posto giusto in questa categoria di auna. Ti offriamo dal mini impianto stereo al grande impianto stereo con giradischi, molti modelli alla moda ad un giusto prezzo online.

Il giusto impianto stereo per tutti

Prima di acquistare un sistema compatto, dovresti considerare esattamente cosa ti aspetti dalla riproduzione musicale del tuo impianto. Soprattutto, considera da quali fonti di solito ascolti la tua musica. A seconda del sistema musicale, sono disponibili una o più delle seguenti possibilità:

  • supporti audio classici come dischi, cassette o CD
  • Riproduzione di musica da una chiavetta USB
  • Connessione ai file musicali sul tuo smartphone / tablet
  • Uso di servizi di streaming come Spotify
  • Ascolto di radio, radio su internet o podcast

Se ascolti solo musica in streaming, è essenziale una connessione wireless. Un impianto stereo con Bluetooth è il classico contemporaneo per collegare l'impianto senza la noia del cablaggio con altoparlanti nella stanza e supporti di memorizzazione dei tuoi file musicali. Se sei interessato principalmente allo streaming musicale, ai podcast e alla radio su Internet, è sufficiente una radio digitale invece di un impianto HiFi più grande.

Mentre l'esperienza di ascolto menzionata è già soddisfatta da un micro impianto, gli impianti stereo più grandi sono la scelta giusta per gli amanti della musica tradizionale. A loro piacerà ascoltare vecchie cassette o registrazioni sul loro impianto. Con un impianto Hifi compatto con o senza giradischi soddisfi esattamente questi desideri. Naturalmente troverai anche l'impianto stereo con lettore CD su auna, con il quale è iniziata l'era della musica digitale.

Oltre a un sistema Bluetooth o un sistema compatto DAB+, molti modelli offrono anche una connessione via cavo tradizionale. Tramite la presa AUX e connessioni simili è possibile collegare l'impianto stereo retrò agli altoparlanti nella stanza tramite cavi Scart. In linea di principio, tuttavia, consigliamo di evitare la noiosa posa di cavi e fare affidamento sulla tecnologia di trasmissione più recente come il Bluetooth.

I nostri impianti stereo e micro

Vuoi saperne di più sulle caratteristiche e sui vantaggi dei singoli sistemi musicali nel nostro negozio. Di seguito una panoramica dei nostri modelli principali per godersi a pieno la musica:

Impianti stereo con lettore CD

I CD sono ancora i media principali per la musica e gli audiolibri quando i contenuti non vengono trasmessi in streaming. Gli amanti della musica delle generazioni medie e anziane continueranno ad acquistare i CD come regalo o per il proprio godimento musicale. Un sistema compatto con lettore CD integrato risponde a queste preferenze e consente di riprodurre i dischi d'argento con qualità di prima classe. Naturalmente, un lettore CD integrato non esclude lo streaming e altri tipi di riproduzione musicale.

Impianti stereo con giradischi

Il disco è il classico dei supporti audio. Persino gli album più moderni continuano ad essere pubblicati su dischi, ad esempio come base musicale per i DJ nei club di tutto il mondo. Un sistema compatto con giradischi consente di ascoltare la musica nella sua forma più originale. I veri fan della musica adorano anche cercare vecchi dischi nei mercati delle pulci di tutto il mondo e ascoltarli con il loro caratteristico scoppiettio sul loro impianto HiFi.

Impianti stereo con Bluetooth

Che si tratti di un grande altoparlante o di uno smartphone, un impianto stereo con Bluetooth è collegato a un gran numero di altri dispositivi in pochi secondi e senza cavi. Lo standard mondiale per la connettività wireless ti aiuta a riprodurre musica da più dispositivi. Ovviamente un sistema Bluetooth può comunque funzionare con cavi audio, a seconda del modello, se si desidera stabilire una connessione a dispositivi non Bluetooth.

L'impianto per la musica giusto per ogni occasione

Un impianto stereo è un acquisto interessante per chiunque ascolti musica o guardi film a casa. La riproduzione tramite un impianto audio più grande che includa altoparlanti, garantisce una qualità di riproduzione migliore rispetto allo smartphone o al computer. La semplice connessione wireless dei dispositivi ti consente di migliorare la tua esperienza home-cinema con il tuo impianto stereo.

Anche l'impianto stereo per bambini è popolare. Dalle trasmissioni radiofoniche alle canzoni per bambini, ragazzi e ragazze vogliono ascoltare cassette, cd e altri media. Senza uno smartphone e internet, un impianto stereo per bambini è l'ideale per immergersi nello sfaccettato mondo della musica. Un mini impianto stereo o radio digitale è ideale anche per gli appassionati di radio e altri scopritori. Ricevono stazioni da tutto il mondo della miglior qualità e quindi possono scoprire musiche e tendenze di tutto il pianeta.

Risparmia spazio con sistemi compatti

Quando acquisti un impianto stereo, lo spazio nel tuo appartamento è un criterio di acquisto importante. Per i piccoli appartamenti o il tuo dormitorio studentesco un micro sistema è l'ideale. Nonostante le dimensioni ridotte, questi sistemi sono assolutamente potenti e ti garantiscono di goderti la musica a pieno. Poco più grande è l'impianto Hifi compatto, che supporta comunque tutti i media comuni e può anche essere acquistato come stereo con giradischi.

Naturalmente, le stesse considerazioni valgono anche per il posizionamento degli altoparlanti dell'impianto stereo. La tecnologia audio all'avanguardia assicura che anche gli altoparlanti compatti raggiungano una qualità audio di prima classe. Ovviamente su auna troverai anche gli altoparlanti abbinati, che anche in piccoli salotti contribuiscono a un grande piacere musicale. Ovviamente puoi anche usare un sistema Bluetooth con le cuffie per ascoltare la tua musica preferita indisturbato dai rumori esterni.

Ottieni il massimo dai tuoi stereo

Per ottenere il massimo dal tuo sistema Hi-Fi compatto o da un impianto stereo più grande con lettore CD o giradischi, pensa al posizionamento degli altoparlanti. Per un audio surround ottimale, gli altoparlanti dovrebbero essere il più distanti possibile l'uno dall'altro e a livello dell'orecchio dell'ascoltatore. Questo è ancora più importante per gli appassionati di film, ad esempio quando si configura un sistema Dolby Surround completo. Più casse usi, più pratico è collegarle via Bluetooth, in modo che il noioso cablaggio non sia più necessario.

Se hai optato per un sistema stereo retrò, la giusta cura è importante. Polvere e sporco sono un problema per il laser del lettore CD e del giradischi e disturbano la riproduzione. Pulisci queste parti del tuo impianto audio con un panno asciutto e privo di polvere per goderti la tua musica più a lungo.

Acquista il sistema HiFi ideale online su auna

Vorresti per esempio acquistare un impianto stereo e darlo agli amanti della musica e del cinema come regalo di Natale creativo? Ti offriamo innumerevoli fantastiche idee regalo a un prezzo equo, dal mini impianto stereo al sistema compatto con giradischi. Immergiti nel variegato mondo della musica con i nostri modelli e trova velocemente la cosa giusta, dagli impianti stereo retrò ai modelli high-tech!

torna su