Per il tuo impianto hi fi, tutta la qualità e convenienza di auna

Un potente sistema hi-fi offre un'eccellente qualità sonora e un piacere musicale assoluto. I modelli che auna mette a tua disposizione per il tuo impianto stereo di casa colpiscono per la tecnologia moderna e per la loro versatilità: per soddisfare ogni esigenza, ti offriamo infatti una gamma di diverse soluzioni all’interno della quale puoi facilmente trovare un impianto stereo adatto alle tue esigenze, includendo anche impianti hi fi professionali con più componenti. Sfoglia subito la selezione della nostra vetrina e ordina il tuo sistema hi fi direttamente online, approfittando del miglior prezzo.

Un impianto stereo per casa con la massima qualità audio

Nel nostro negozio online offriamo impianti hi fi professionali con caratteristiche diverse, tutti in grado di venire incontro alle tue esigenze; se usi molto i dispositivi mobili per riprodurre la tua musica, puoi scegliere ad esempio un impianto stereo con tecnologia bluetooth, che permette di collegare rapidamente e facilmente smartphone, desktop o tablet, per uno streaming di contenuti con un’elevata qualità audio. Interfacce aggiuntive come i classici ingressi AUX e porte USB per la riproduzione della musica in mp3 direttamente dal tuo pen drive completano le numerose opzioni di connessione dei nostri vari modelli. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di navigazione tramite telecomando, disponibile nei nostri sistemi audio casa. I nostri impianti hi-fi sanno ispirare anche in termini visivi, e potrai scegliere tra modelli con chassis in metallo e legno, trovando sempre il dispositivo adatto a tutti i gusti, che grazie al suo design accattivante,attirerà l'attenzione, valorizzando l'intero design degli interni.

Impianti hi fi professionali con altoparlanti e amplificatori

Sei interessato a un set hi-fi perfettamente coordinato? Nel nostro negozio online troverai quello di cui hai bisogno, potendo scegliere tra set con altoparlanti passivi da pavimento e amplificatori stereo. Dettagli quali contatti placcati in oro e cover rimovibili testimoniano l'elevato standard di qualità dei nostri altoparlanti. Inoltre, i nostri cabinet bass reflex offrono un suono impressionante per la riproduzione della musica, tutti i nostri prodotti vengono forniti con i relativi cavi, permettendo un'installazione facile e un uso immediato.

Un sistema hi-fi per ogni esigenza

Quando si va effettivamente a scegliere un modello di impianto hi fi per casa, le diverse funzioni servono da orientamento significativo. Queste includono, tra le varie, la potenza espressa in watt e il numero di file system supportati. Altre caratteristiche, come la presenza di un sintonizzatore radio FM completano in modo ottimale le diverse funzionalità. Se stai cercando un sistema di dimensioni adeguate per i tuoi locali, troverai sicuramente quello che stai cercando nel nostro negozio online: dagli impianti più grandi fino ad arrivare ai micro hi fi, la nostra selezione copre tutte le possibilità.

È costoso comprare un impianto Hi Fi?

Quando si acquistano apparecchiature HiFi, molti pensano che sia necessario pagare un prezzo molto salato. La realtà è diversa: si può ottenere un suono hi-fi senza acquistare prodotti costosi, a patto di documentarsi prima dell’acquisto e non andare direttamente a prendere quello più costoso.

Quando si parla di alta fedeltà, ci sono attrezzature con tutti i tipi di prezzi, ma va tenuto presente che più costoso non è necessariamente sinonimo di migliore, considerando che le esigenze personali di ascolto possono essere molto diverse. A seguire ti indichiamo alcune delle caratteristiche principali a cui fare attenzione per fare la scelta giusta.

Quali formati vengono letti dall’impianto hi fi?

È un errore pensare che per godere di un buon suono basta acquistare un impianto hi-fi. La musica, e soprattutto il suo formato, è importante. Se intendi riprodurre principalmente file mp3, ovvero un formato compresso che a fronte del minor spazio di archiviazione richiesto comporta una netta perdita di qualità, perché mai investire su altoparlanti molto cari che non verrebbero sfruttati a dovere, a causa della perdita d’informazioni causata da questo tipo di file?

Per un’esperienza di ascolto ai massimi livelli, meglio optare per supporti che garantiscono la migliore qualità di riproduzione, come ad esempio i CD (originali). Gli amanti del suono caldo tipico dei supporti analogici non possono invece prescindere dall’acquisto di un impianto hi fi con entrata phono, a cui è possibile attaccare un giradischi di vecchia generazione, anche se molti piatti moderni offrono anche un’uscita di linea, non necessitando di un’entrata dedicata e potendo essere connessi all’ingresso di linea senza richiedere l’uso di un apposito preamplificatore.

.

Oltre a fare attenzione al formato, hai bisogno di un software compatibile per poter riprodurre questi file audio. Se vuoi riprodurre la musica da un cellulare, da un tablet o da un computer è importante fare attenzione a questo dettaglio, perché la musica deve suonare come il file, che da digitale dorà essere trasformato in analogico.

Un componente chiave di qualsiasi dispositivo HiFi è il DAC o Digital to Analog Converter. Si tratta di un chip posto sulla scheda che svolge una funzione cruciale, ovvero convertire il segnale digitale in analogico. Ogni DAC possiede un timbro specifico che traduce gli zeri e gli uni del file digitale in una rappresentazione fedele sotto forma di onde sonore. Bisogna prestare molta attenzione a questo elemento ogni volta che si acquista un'apparecchiatura audio, perché, che si tratti di un altoparlante, di una cuffia o anche di un telefono cellulare, è sempre presente.

Amplificazione

Una volta che il segnale è stato convertito in analogico, deve essere amplificato, ovvero, potenziato. Questo processo deve essere realizzato in modo appropriato in base alle apparecchiature audio di cui disponi, in modo che il brano non venga distorto. In altre parole, il suono non deve essere sfumato o colorato.

Ma cosa significa colorare il suono? Aggiungere toni e dettagli rispetto alla traccia audio originale. Il brano suona troppo basso in parti dove non dovrebbe? Allora l'amplificatore non sta facendo il suo lavoro correttamente. Alcuni costruttori cercano deliberatamente questo risultato, per esaltare determinate frequenze, ma l'obiettivo dell'amplificatore, in teoria, è di fornire una risposta il più possibile lineare e naturale.

Il nostro supporto, per scegliere l’impianto hi fi migliore per la tua casa

I sistemi hi-fi progettati da auna combinano tecnologia avanzata e un design estetico di livello. Il risultato è la convergenza tra un'esperienza sonora affascinante e un valore aggiunto visivo. Hai domande su un sistema compatto, un impianto hi-fi o altri dispositivi della nostra selezione? Saremo felici di aiutarti con una consulenza personale e di supportarti con la consulenza dei nostri esperti. A tal fine, è possibile contattare il nostro amichevole team di assistenza, sia telefonicamente che tramite email. Dopo aver selezionato un mini stereo o un altro modello, l'ordine può essere completato facilmente.

torna su