Giradischi vintage

(25)

Giradischi vintage auna - scopri i nostri modelli

Se vuoi ascoltare i tuoi dischi in vinile deliziando non solo il tuo orecchio ma anche la vista con un apparecchio dal design retró in grado di farti rivivere le emozioni del passato, su auna puoi trovare alcuni dei migliori giradischi vintage attualmente in commercio. Con un ampio assortimento di modelli dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, nel nostro shop online non farai fatica a trovare un giradischi a valigetta e diversi tipi d’impianto stereo per l’uso domestico in grado di combinare il tradizionale piatto per la riproduzione dei vinili con le più moderne tecnologie digitali. Nonostante il look nostalgico e le linee ispirate al passato, molti dei nostri modelli di giradischi vintage sono infatti dotati di lettore CD, sintonizzatore per radio FM e DAB+, connessione bluetooth e ti permettono anche di trasferire su supporti esterni il suono caldo dei tuoi dischi preferiti sfruttando la presenza di una porta USB a cui collegare un pen-drive.

Il tuo viaggio nel tempo comincia con i giradischi auna, progettati per offrirti l’eleganza dei loro preziosi dettagli ispirati all’epoca d’oro degli anni 50 o a design modernisti più minimali, caratterizzati dalla massima versatilità d’uso, dotati delle tecnologie di ultima generazione per la riproduzione musicale e in grado di offrire un’esperienza di ascolto di assoluto livello.

Il design dei nostri giradischi vintage

Il giradischi, di per sé, già è un apparecchio dal gusto vintage, ma per venire incontro alle richieste degli amanti dello stile retró, su auna trovi diverse linee di giradischi dai design più disparati, perfette per l’uso domestico e non, in grado di soddisfare a pieno i gusti dei consumatori dal punto di vista sia estetico che tecnico.

Tra i diversi modelli di giradischi vintage che ti proponiamo, la soluzione entry level è rappresentata dai modelli di giradischi portatile incorporati in una valigetta, che offrono la massima praticità e trasportabilità, giacché chiudendo la valigetta con le apposite sicure, braccio, piatto e puntina saranno sempre protetti da danni accidentali. Perfetti come idea regalo, facilmente utilizzabili a casa di amici o per animare la festa in ogni situazione, questi apparecchi permettono di rispolverare i grandi classici della musica del ventesimo secolo in grande stile e con un ingombro ridotto. Gli altoparlanti integrati sono progettati per garantire una buona resa sonora, ma grazie al connettore di uscita rca con segnale di linea, possono essere collegati all’occorrenza a un amplificatore e a un sistema hi-fi dimensioni maggiori, per ottenere un suono più potente e definito.

I modelli della nostra serie TT si rivolgono invece a chi cerca un piatto dalla linea più classica, semplice e funzionale e destinato all’uso domestico. Disponibili in color nero o rosso ciliegia, grazie alla funzione di codifica e alla presa USB, cone essi sarà facile non solo ascoltare ma anche masterizzare i brani preferiti, mentre con l’ingesso aux è possibile collegarli a computer, lettori mp3 o cd.

Su auna trovi inoltre modelli ispirati a un look più marcatamente anni’50, tra cui la serie NR-620 e MG-TT-82B leggermente più ingombranti ma ugualmente accattivanti dal punto di vista estetico. Adatti non solo per la riproduzione dei vinili ma anche per l’ascolto della radio, poiché dotati di ricevitore fm incorporato, questi modelli hanno la parte frontale che presenta un look marcatamente retrò, contraddistinto dalla presenza di uno stiloso selettore delle frequenze che con la sua forma circolare ricorda il contachilometri di una macchina.

Auna Belle Epoque: il giradischi vintage multifunzione

Per chi ama il design delle radio antiche, veri e propri oggetti di culto e di arredamento attorno a cui i membri della famiglia si riunivano la sera per ascoltare insieme le notizie del giorno, auna ha sviluppato la linea d’impianti stereo retró Belle Epoque. Realizzati in legno massello e con un’estrema cura dei dettagli con inserti in rame e color oro, quindi perfettamente in grado d’integrarsi con l’arredamento classico della tua casa, questi dispositivi universali nonostante il loro aspetto che rimanda al passato offrono le funzionalità più moderne per la riproduzione musicale da diversi supporti.

Dispongono infatti di un piatto con trazione a cinghia per la riproduzione dei vinili a 33, 45 e 78 giri, accessibile sollevando il coperchio superiore, ma sono dotati anche di lettore cd retrattile, mangiacassette e sintonizzatore FM - DAB+ nelle versioni più avanzate dotate di display, per la fruizione dei contenuti extra. Inoltre, sfruttando la porta USB, è possibile registrare e archiviare la musica a partire dal segnale phono, dal cd o dai nastri. E non poteva mancare la connettività bluetooth, per lo streaming audio da dispositivi esterni. Cosa chiedere di più?

Dal giradischi vintage e impianto hi-fi retró

Per uno stile che strizza gli occhi al design minimale degli anni ‘70, auna ti propone tra i suoi giradischi vintage migliori le serie Oakland e Oxford, con i loro dettagli essenziali e un aspetto elegante ottenuto dalla sapiente combinazione di legno e metallo. Grazie al loro ingombro ridotto, questi modelli si adattano perfettamente a spazi abitativi limitati, e posizionando correttamente i due altoparlanti separati si potrà facilmente godere dell’effetto stereo, come in un impianto hi-fi tradizionale. Per quanto riguarda le funzionalità digitali, i modelli sono dotati di telecomando e dispongono di un display intuitivo che permette di navigare facilmente attraverso le differenti funzionalità, tra cui il sintonizzatore analogico e digitale DAB+, e il lettore cd e mp3, oltre all’immancabile connessione bluetooth e aux. Il giradischi con trasmissione a cinghia è dotato di coperchio trasparente, e offre le tre velocità di riproduzione, per poter riprodurre al meglio ogni tipo di vinile.

Dai un’occhiata alla nostra galleria di prodotti, e lasciati stupire dal fascino senza tempo dei nostri giradischi vintage!

Anche interessante:

torna su