Radio da sottotavolo

(28)

Radio da Cucina Auna

Le cucine attraggono quasi per magia. In ogni momento del giorno e della notte, ti attirano con profumi deliziosi e allettanti e con il loro ambiente accogliente e caloroso; è per questo che è lì che si passa più tempo con amici e familiari. Ovviamente, una radio da cucina è un must per creare un'atmosfera intima e accogliente. La vasta gamma di musica e trasmissioni rendono le cucine ancora più vive. Inoltre, puoi iniziare la giornata molto più rapidamente se vieni informato sulle condizioni di meteo e traffico mentre fai colazione. Fornisce informazioni importanti come notizie, previsioni del tempo e stato del traffico. Potrai usarla mentre prepari, cucini, inforni, impiatti o lavi i piatti, oppure mentre fai colazione, pranzo, pausa caffè, cena o quando festeggi con la famiglia e gli amici. Rende la cucina più vivace!

L'idea alla base delle Radio da Cucina

A causa delle idiosincrasie delle cucine, la radio da cucina è abbastanza particolare nella sua costruzione. Da un lato, tiene conto del fatto che quando si cucina lo spazio è importante, quindi si dovrebbe usare una radio particolarmente compatta. D'altro canto, la cucina presenta condizioni particolarmente ostiche per una radio: vapore caldo, fornelli, schizzi di grasso, farina polverosa, aumento dell'umidità e spargimento di liquidi. Per questo motivo, il posto ideale per una radio da cucina è sotto ai pensili o su uno scaffale, perfettamente posizionata a livello degli occhi. Così facendo il piano di lavoro è libero e la radio rimane pulita.

Il design piatto e compatto di questi modelli da incasso è stato appositamente progettato per questa posizione. Pertanto, la radio è all'altezza ottimale per facilità d'uso e allo stesso tempo lontana dal piano di lavoro. Ciò garantisce protezione dagli agenti esterni, permettendo al contempo di poter maneggiare liberamente cibo ed elettrodomestici. In alternativa, grazie alla sua forma piatta, la radio da cucina può anche essere posizionata su una mensola ben protetta o in un angolo adeguato. In questo caso è importante posizionare la radio a una distanza sufficiente da fornelli, forno, microonde e lavandino.

Oltre ai modelli da incasso (che rappresentano la maggior parte delle radio da cucina) ci sono anche radio da cucina da appoggio dalle forme tradizionali. Questi modelli non devono essere installati sotto ai mobili, ma possono essere posizionati ovunque come una normale radio da tavolo. Questi modelli possono anche essere utilizzati senza problemi all'esterno della cucina. In cucina, queste radio da cucina andrebbero posizionato in un angolo ben protetto o direttamente su una parete.

Quali sono le funzionalità di una radio da cucina che bisogna verificare?

La cucina è un luogo di lavoro dove vengono cucinati piatti meravigliosamente profumati e deliziose torte, ma è anche un'area dove si mangia e dove tutti amano rilassarsi. La radio da cucina offre sia intrattenimento che funzioni utili. Ti terrà compagnia mentre cucini con musica, trasmissioni di intrattenimento e notiziari. Inoltre, la radio da cucina ti terrà aggiornato sulle ultime notizie, ti potrà mettere di buon umore e alleggerirà lo stress da cucina con suoni piacevoli o programmi radio di intrattenimento.

Nonostante il suo design compatto, la radio da cucina è dotata di tutte le caratteristiche tecniche che il moderno mondo delle radio e dei media ha da offrire. Le radio da cucina sono disponibili sia come radio analogiche FM sia come radio digitali con gli standard di trasmissione DAB e/o DAB +. Gli appassionati di musica internazionale potrebbero essere interessati alle radio da cucina con collegamento Wi-Fi a Internet, che permettono di accedere a un ampia gamma di canali e generi musicali da tutto il mondo. Esistono anche modelli di radio da cucina con lettori CD, tecnologia Bluetooth, schermi e connessioni per dispositivi esterni come lettori MP3, smartphone o computer. Inoltre, alcuni modelli hanno un pratico supporto per tablet che semplifica la visualizzazione di tutorial online, ricette o trucchi per cucinare o cuocere al forno. Non dovrai più sfogliare ricettari con le dita unte! Allo stesso tempo, la radio da cucina può diventare un pratico aiuto per cucinare: grazie a timer e cronometri, la radio ti può avvisare quando un piatto è pronto.

Ma non è tutto! Una radio da cucina può essere utilizzata in tanti modi diversi e può offrire molte funzionalità. Se, ad esempio, hai un open space in stile americano tra la cucina e il soggiorno o la sala da pranzo, potrai utilizzare la radio in cucina per ascoltare la musica in entrambe le stanze grazie al suono di alta qualità. Se è possibile sentire la radio dall'intero appartamento, potresti essere interessato anche alle funzionalità di sveglia e snooze e alle porte per altoparlanti aggiuntivi.

Quale radio da cucina è adatta a me?

Ci sono tantissimi modelli di radio da cucina disponibili. Prima di acquistare una radio da cucina, ci sono alcuni criteri da considerare. Il modello selezionato deve essere adatto sia al contesto della cucina che all'utilizzo previsto. Prima di selezionare il dispositivo bisogna individuare il posizionamento ideale in cucina. Questo serve a capire se è meglio scegliere una radio da incasso o una indipendente. Soprattutto in cucina, una radio con telecomando è utilissima in molte situazioni. Alcune radio hanno anche un display digitale. In questo caso, è necessario assicurarsi che le informazioni visualizzate siano chiare anche con una rapida occhiata. In generale, la scelta tra una radio da cucina con display digitale o con funzionamento manuale dipende dalle preferenze personali. Il supporto per tablet può essere molto pratico quando si cucina, sia per l'intrattenimento che come assistente per le ricette digitali.

auna offre una vasta gamma di radio da cucina moderne, di alta qualità ed economiche. Che si tratti di una radio da incasso o da appoggio, tutti i modelli conquistano i clienti con tecnologie innovative, qualità del suono e della ricezione, caratteristiche e funzioni variegate e design elegante. In sintesi, si può dire che rispetto alle radio convenzionali, le radio da cucina conquistano le persone grazie alla loro facilità d'uso e al design salvaspazio.

Sapevi che la tua radio da cucina può essere utilizzata come lettore multimediale digitale di rete?

Molte radio da cucina possono essere facilmente collegate a Internet tramite Wi-Fi. Una di queste radio è la radio da cucina Soundchef auna. Permette di accedere alle librerie musicali della rete domestica e ai dispositivi Bluetooth tramite connessione Wi-Fi e Bluetooth. È possibile riprodurre tutti i file audio grazie al supporto per le funzioni UPnP e DLNA. Se desideri di più, puoi rivolgerti a Spotify Connect con oltre 40 milioni di brani in streaming online.

torna su