Radio vintage

(17)

Radio vintage auna - decora la tua casa e ascolta la tua musica preferita

A ogni buon amante del vintage piace circondarsi di oggetti del passato, non solo per rivivere i ricordi dei tempi che furono, ma soprattutto per godere del fascino e di un eleganza che al giorno d’oggi sembrano essere stati in parte dimenticati. Tra gli articoli più ricercati dagli amanti del gusto retró, insieme a vecchi telefoni e macchine da cucire, troviamo certamente le radio vintage, ispirate al design degli apparecchi utilizzati sin dall'inizio del secolo scorso per ascoltare musica e notizie, fungendo anche da importante complemento dell’arredo domestico.

Grazie al loro look peculiare, molte radio retrò non sono appena elettrodomestici di fondamentale utilità, ma anche e soprattutto capolavori di design che ci affascinano e ispirano ancora oggi, riportando ai tempi in cui, prima dell’avvento della televisione, tutta la famiglia si riuniva la sera davanti alla radio per ascoltare notiziari e concerti. Avere una radio vintage, quindi, è un po’ come possedere un pezzo indelebile di storia, e con questo spirito auna ha sviluppato una serie di modelli ispirati al design del passato, ma dotati delle tecnologie più moderne. Nel nostro shop online potrai scegliere il modello che risponde meglio al tuo gusto per il vintage all’interno di una variegata gamma di radio con diverse funzionalità.

Cosa si intende per una radio vintage moderna?

Semplice, si tratta di una radio che nella forma ricorda quelle più antiche, ma dotata di tecnologie di ultima generazione. Il design nostalgico di questi modelli si distingue per l'estetica elegante e i dettagli curati, con i bottoni e gli elementi classici incorporati come il legno, in grado di riportarti indietro nel tempo mentre ti godi le tue stazioni radio preferite o la tua musica preferita via Bluetooth, ingresso USB, scheda SD e AUX.

Una radio retrò d'epoca ti permetterà di godere allo stesso tempo dei vantaggi della tecnologia di oggi e di un look dal sicuro impatto. Prova a metterla in qualsiasi punto della casa e vedrai come i tuoi amici la fisseranno con il sorriso sulle labbra, trattandosi di un apparecchio contraddistinto non solo dall’eccellente qualità del suono, ma anche con un potente fattore decorativo. Una delle principali caratteristiche delle nuove radio vintage che trovi su auna è l'alta fedeltà del suono che offrono, e qualunque sia il design da te scelto, avrai la garanzia di ascoltare la tua musica preferita in una qualità sonora cristallina.

Radio juke box e radio vintage portatili auna

Dando un’occhiata alla nostra gamma di prodotti, ti accorgerai che sotto l’etichetta di radio vintage sono compresi modelli con caratteristiche estetiche molto diverse. Per alcuni infatti, una radio vintage deve avere un look che rimanda direttamente ai primi modelli d’inizio novecento, caratterizzati dalle dimensioni maggiori e da uno chassis in legno scuro che si integra alla perfezione con l’arredamento della casa. Per altri, le caratteristiche retrò possono invece rimandare ai modelli di radio vintage anni ‘70, di dimensioni minori e con una linea minimale. E c’è anche chi predilige il look degli elettrodomestici anni ‘50, con colori vistosi dalle tonalità più accese.

Quello che i nostri modelli di radio vintage hanno in comune, però, è l’estrema versatilità d’uso. Tanto i nostri modelli portatili, come ad esempio la serie RCD, quanto quelli specificamente progettati per l’uso domestico, ti permettono la riproduzione di musica a partire da diversi supporti. In tutti è presente il lettore cd, compatibile non solo con i formati audio più comuni, ma anche in grado di leggere gli mp3. Se preferisci riprodurre i tuoi file digitali a partire da un pen drive, nessun problema! I nostri modelli di retro radio dotati di display dispongono anche di una porta USB e di uno slot SD, che ti permettono di connettere con la massima facilità il tuo archivio digitale portatile.

Se cerchi una soluzione di assoluto impatto dal punto di vista estetico, e non solo della riproduzione del suono, le nostre radio juke box ti permetteranno di vivere nel tuo soggiorno le atmosfere tipiche di un vero Diner americano, con tutta la comodità di poter gestire la tua playlist a distanza usando il telecomando fornito in dotazione.

Radio vintage con funzionalità avanzate - dove la tradizione e il futuro si incontrano

Le nostre radio retrò, come ad esempio la serie Belle Epoque, ti offrono una soluzione integrata in alternativa al tradizionale impianto hi fi, essendo dotate anche di giradischi e radioregistratore a cassette, oltre che di un sintonizzatore FM e del lettore cd. Grazie alla loro linea fortemente ispirata al passato, sono l’ideale per chi cerca un apparecchio radio elegante e dalla forte personalità, per arricchire anche dal punto di vista estetico l’ambiente di ascolto.

Se invece cerchi una soluzione più orientata alle tecnologie di trasmissione e riproduzione digitale di oggi, ti mettiamo a disposizione anche modelli con sintonizzatore radio DAB+, come ad esempio la nostra radio vintage Akkord, che grazie al suo design elegante e minimale e perfettamente trasportabile grazie alla sua pratica maniglia, ti permetterà di godere ovunque di una superba qualità audio quando ascolti i tuoi programmi radiofonici preferiti. Se non vuoi rinunciare la gusto retrò anche in una web radio, puoi scegliere invece il nostro modello IR-150, che attraverso il suo schermo digitale permette di gestire fino a 250 stazioni in memoria. Grazie all’uscita AUX si può collegare facilmente al tuo impianto stereo, che potrà riprodurre una quantità infinita di radiostazioni da tutto il mondo. Molti dei nostri modelli di radio vintage sono inoltre dotati di entrata di linea AUX e connettività bluetooth, oggi lo standard più diffuso per poter riprodurre la musica e streaming audio direttamente dal tuo smartphone o tablet.

torna su