Microfoni senza fili di auna: la scelta migliore

Utilizzando un microfono senza fili potete essere sicuri di essere perfettamente udibili in qualsiasi evento: i vari set nel nostro negozio non solo vi faranno sentire perfettamente, ma garantiscono anche una configurazione il più semplice possibile, oltre che molto confortevole quando si parla. Sia che si tratti di eventi, sul palco o semplicemente per il prossimo discorso in una sala più grande: tra i microfoni di auna troverete il microfono senza fili perfetto.

Cosa rende speciale un set di microfoni senza fili?

La prima cosa da sapere è esattamente cosa è possibile acquistare insieme a un microfono senza fili e quali vantaggi offre, perché l'opzione senza fili potrebbe non essere la scelta migliore per voi. In tal caso, auna offre anche una vasta scelta di varianti con filo. Un set di microfoni senza fili è composto da un microfono, un trasmettitore e un ricevitore. Il ricevitore viene semplicemente collegato all'impianto esistente e produce il suono ricevuto. Per i trasmettitori ci sono due diverse varianti, a seconda del microfono scelto. Un microfono dinamico classico da tenere in mano con un trasmettitore integrato. Ciò significa che sarete in grado di utilizzare il microfono liberamente nella mano e trasmettere la voce direttamente al ricevitore in modo ottimale. È ideale per cantare, ad esempio, o quando il microfono deve cambiare mano. Anche chi tradizionalmente parla con un'asta microfonica e occasionalmente prende il microfono per unirsi al pubblico è ben servito da questa variante. Per molti tipi di discorsi, tuttavia, è più adatto un microfono senza fili con auricolare. Le ragioni principali sono che un auricolare consente una gesticolazione molto più libera e non bloccherà la visuale sul volto dell'oratore. Anche se il microfono vero e proprio è molto più piccolo in questa configurazione, trasmette ancora chiaramente ogni parola grazie alla sua vicinanza alla bocca. Inoltre, non c'è variabilità nella distanza dalla bocca, il che è perfetto anche quando si lavora con persone che hanno poca esperienza con i microfoni. Poiché tutti i set di auna contengono microfoni senza fili VHF, non è necessario preoccuparsi della registrazione e della prenotazione delle frequenze. Questo ovviamente facilita l'installazione, soprattutto quando si cambia sede e in caso di utilizzo spontaneo.

Qualità professionale a prezzi base

auna offre microfoni senza fili che funzionano perfettamente semplicemente secondo il principio plug and play. In questo modo, con pochi movimenti, è possibile garantire ad ogni ospite una qualità del suono ottimale e che le parole dell'oratore/cantante/performer vengano trasmesse anche in ultima fila. Grazie a cuffie comode e microfoni dal design ergonomico, il comfort necessario sul palco non sarà compromesso. Quindi il design accattivante non è altro che un bonus aggiuntivo. Anche se avete solo poca esperienza nel parlare al microfono, imparerete rapidamente usando i set di microfoni senza fili di auna. E come tecnici del suono esperti, apprezzerete comunque la facilità di configurazione e la comodità dei set.

torna su