Impianti stereo & Mini Hi Fi

(59)

Impianti stereo e mini hi fi Fi per goderti la tua musica

Molti appassionati di musica e cinema adorano riprodurre il suono su un sistema stereo più grande. Tuttavia, anche nell'era dello streaming su internet e con il crescente uso degli smartphone come dispositivi per l’ascolto della musica, il classico sistema stereo non è ancora andato in pensione. Grazie a esso, puoi goderti un'esperienza musicale tradizionale, combinata con connessioni moderne come WLAN o Bluetooth. Se vuoi acquistare un impianto stereo, sei nel posto giusto in questa categoria di auna. Ti offriamo diverse soluzioni, dai mini hi fi a impianti stereo con giradischi, con prodotti che combinano prestazioni di avanguardia con un design sempre piacevole e un prezzo accessibile.

Dal mini hi fi all’home theatre, trova l’impianto giusto su auna

Prima di acquistare un mini hi fi, dovresti considerare esattamente cosa ti aspetti dalla riproduzione musicale del tuo impianto. Soprattutto, considera da quali fonti di solito ascolti la tua musica. A seconda della sorgente musicale, sono disponibili apparecchi che ti permettono di leggere diversi supporti, in diverse modalità di riproduzione:

  • supporti audio classici come dischi, cassette o CD
  • riproduzione di musica da una chiavetta USB
  • file musicali che conservi sul tuo smartphone o tablet
  • provider di servizi streaming, come ad esempio Spotify
  • ascolto di radio - analogica o DAB+, web radio o podcast

Se ascolti solo musica in streaming, è imprescindibile dotarti di un impianto stereo compatto con connettività wireless. Un impianto stereo con tecnologia wireless, ma anche una semplice cassa bluettoth, è il classico contemporaneo per evitare la necessità di usare cavi e cavetti per il collegamento al dispositivo di riproduzione; grazie al bluetooth, potrai comandare a distanza il tuo mini hi fi, gestendo l’ordine di riproduzione dei brani, playlist e volume direttamente dal palmo della tua mano. Le ultime evoluzioni della tecnologia, e soprattutto l’introduzione del protocollo di trasmissione bluetooth 5, permettono di raggiungere una portata di 200 metri all'esterno e 40 metri all'interno grazie alle avanzate misure di risparmio energetico, ma possono essere utilizzate anche in modalità LE o EDR: avrai quindi sostanziale libertà di movimento e ti potrai spostare da una stanza all’altra portando il tuo smartphone o tablet, senza interrompere il flusso di riproduzione. Se ti interessa principalmente lo streaming musicale, i podcast, o se usi principalmente la radio via Internet, la soluzione che fa al caso tuo potrebbe invece essere una radio digitale DAB+ o una web radio, piuttosto che un mini hi fi o un impianto di maggiori dimensioni.

Mentre l'esperienza di ascolto menzionata è già soddisfatta, almeno in teoria, da una semplice cassa bluetooth, gli impianti stereo di tipo tradizionale sono la scelta migliore per gli ascoltatori più esigenti e per chi non è disposto a compromessi per godersi la musica con la massima qualità audio, a partire da diversi supporti. A loro piacerà ascoltare vecchie cassette o registrazioni sul loro impianto, e anche con un mini hi fi compatto, con o senza giradischi, sarà possibile soddisfare tutte queste esigenze utilizzando un unico dispositivo. Su auna ti mettiamo a disposizione diverse soluzioni, tra cui impianti stereo con lettore CD, in grado di riprodurre CR-R e CD-RW, per evitare qualsiasi problema di compatibilità con i supporti digitali attualmente in uso.

Oltre alla connettività Bluetooth o un sistema compatto DAB+, molti modelli offrono anche una connessione via cavo tradizionale. Tramite l’ingresso di linea AUX e connessioni simili è possibile collegare l'impianto stereo o il mini hi fi a dispositivi più vecchi e privi di connettività wireless, come iPod e lettori MP3 di prima generazione. In linea di principio, tuttavia, nel momento di fare la tua scelta di acquisto, ti consigliamo di optare per un modello già dotato di connettività bluetooth; magari oggi non la utilizzi ancora, ma essa sarà sempre più importante in futuro, con l’evoluzione tecnologica e la produzione di dispositivi che la useranno per trasmettere il segnale audio.

I nostri impianti; mini hi fi e micro stereo

Vuoi saperne di più sulle caratteristiche e sui vantaggi offerti dai diversi tipi di impianti audio in vendita nel nostro shop online? Di seguito ti forniamo una breve una panoramica dei nostri modelli principali, per goderti appieno la tua musica preferita:

  • Mini hi fi con lettore CD
    CD sono ancora il supporto musicale più diffuso, e la principale alternativa quando i contenuti non vengono trasmessi in streaming. Gli amanti della musica continueranno ad acquistare i CD come regalo o per il proprio godimento musicale. Un sistema compatto con lettore CD integrato risponde a queste esigenze e consente di riprodurre i CD con qualità di prima classe, senza alcun tipo di distorsione e con una qualità sonora sempre cristallina. Naturalmente, un lettore CD integrato non esclude lo streaming e altri tipi di riproduzione musicale.

  • Impianti stereo con giradischi
    ll disco è grande il classico dei supporti audio. Persino gli album più moderni continuano a essere pubblicati su dischi, ad esempio come base musicale per i DJ nei club di tutto il mondo, e l’industria musicale contrariamente alle aspettative generate dall’introduzione del CD, non lo ha mai mandato in pensione. Un sistema compatto con giradischi consente di ascoltare la musica nella sua forma più originale, e se anche tu ami cercare vecchi dischi nei mercati delle pulci di tutto il mondo e ascoltarli con il loro caratteristico scoppiettio sul tuo impianto HiFi, un dispositivo con giradischi integrato è la scelta di acquisto migliore.

  • Impianti stereo con Bluetooth
    Che si tratti di un grande altoparlante o di uno smartphone, un impianto stereo con Bluetooth può essere collegato a un gran numero di altri dispositivi in pochi secondi e senza cavi. Lo standard mondiale per la connettività wireless ti aiuta a riprodurre musica da più dispositivi, e ovviamente un sistema Bluetooth può comunque funzionare con cavi audio, a seconda del modello, se si desidera stabilire una connessione a dispositivi non Bluetooth, qualora disponga di un ingresso di linea AUX.

    Mini hi fi: l'impianto audio per ogni occasione

    Un mini hi fi è un acquisto interessante per chiunque ascolti musica o guardi film a casa. La riproduzione tramite un impianto audio più grande che include altoparlanti garantisce una qualità di riproduzione infinitamente migliore rispetto alla qualità delle casse del computer, per non parlare dello smartphone. La facilità con cui è possibile la connessione wireless dei dispositivi ti consente di migliorare sostanzialmente la tua esperienza home-cinema grazie a un impianto stereo o mini hi fi dalle prestazioni superlative.

    Su auna trovi anche mini hi fi progettati specificamente per essere usati dai bambini. Dalle trasmissioni radiofoniche alle canzoni per bambini, ragazzi e ragazze ascoltano sempre più la musica fin dalla più tenera età, e hanno una crescente familiairtà con cassette, cd e altri supporti. I bambini generalmente non hanno smartphone e accesso a internet, e per questo motivo un impianto stereo per bambini è l'ideale per immergersi nello sfaccettato mondo della musica. Un mini hi fi o una radio digitale on connessione a internet sono perfetti anche per gli appassionati di radio e per chi ama scoprire le novità musicali di tutto il mondo. Ricevono stazioni dai quattro angoli del globo e quindi permettono di scoprire le nuove tendenze musicali del pianeta, senza limiti geografici.

    Risparmia spazio con i nostri mini hi fi

    Quando acquisti un impianto stereo, lo spazio nel tuo appartamento è un fattore importante da considerare. Specialmente in spazi ristretti, nel caso di piccoli appartamenti o dormitori studenteschi, un mini hi fi è il sistema ideale. Non farti ingannare dalle dimensioni; nonostante l’ingombro ridotto, questi sistemi sono assolutamente potenti e ti garantiscono di goderti la musica a pieno, su tutta la gamma di frequenze. Quando lo spazio scarseggia, un mini hi fi ti permette di far fronte all’inconveniente senza dover rinunciare alla qualità audio, mentre i mini stereo compatti ,che supportano comunque tutti i media comuni e possono anche essere acquistati con giradischi, ed essere facilmente posizionati su librerie, mensole o scaffali.

    Naturalmente, le stesse considerazioni valgono anche per il posizionamento degli altoparlanti dell'impianto stereo. La tecnologia audio all'avanguardia assicura che anche gli altoparlanti compatti raggiungano una qualità audio di prima classe. Ovviamente su auna troverai anche gli altoparlanti abbinati, che anche in piccoli salotti contribuiscono a un grande piacere musicale. Quando le circostanze lo richiedono, inoltre, potrai anche usare un sistema Bluetooth con le cuffie per ascoltare la tua musica preferita senza lasciarti disturbare dai rumori esterni.

    Ottieni il massimo dal tuo mini hi fi

    Per ottenere il massimo dal tuo mini hi fi o impianto stereo compatto più grande con lettore CD o giradischi, ragiona su quale sia il miglior posizionamento degli altoparlanti. Per ottenere un audio surround ottimale, essi dovrebbero trovarsi il più distante possibile l'uno dall'altro e a livello dell'orecchio dell'ascoltatore. Ciò è ancora più importante per gli appassionati di film, ad esempio quando si configura un sistema Dolby Surround completo. Più casse usi, più pratico è collegarle via Bluetooth, in modo da poter evitare la seccatura dei cavi, scomodi e decisamente poco estetici .

    Se hai optato per un sistema stereo retrò, la giusta cura è importante. Polvere e sporco sono un problema per il laser del lettore CD e del giradischi e disturbano la riproduzione. Realizza la manutenzione periodica, e pulisci queste parti del tuo impianto audio con un panno asciutto e privo di polvere per goderti la tua musica più a lungo.

    Acquista il tuo mini hi fi e impianto stereo compatto online su auna

    Vorresti per esempio acquistare un impianto stereo come regalo per amici e parenti che amano la musica e il cinema? Ti offriamo fantastiche idee regalo a un prezzo equo, dl mini hi fi a sistemi compatti con giradischi; immergiti nel variegato mondo della musica con i nostri dispositivi e trova velocemente l’articolo pi*u adatto alle tue esigenze, che sapranno incontrare il plauso tanto degli amanti del gusto retrò, come degli audiofili e puristi sempre in cerca del suono perfetto. Oltre a non pagare la spedizione, il nostro servizio clienti saprà rispondere a ogni tua domanda relativa alle caratteristiche tecniche e a l tuo ordine.Lasciati ispirare e sorprendere dalle nostre offerte, e trova nel nostro shop gli stereo compatti migliori del mercato..

torna su