Giradischi valigetta - quando il vinile viaggia sempre con te

Solo pochi anni fa, in molti avrebbero scommesso sulla definitiva scomparsa di dischi in vinile e giradischi, spazzati via dall’avvento delle nuove tecnologie digitali per la riproduzione della musica. Non solo questa previsione si è rivelata profondamente sbagliata, ma oggi si assiste a un deciso ritorno della moda del vinile, anche grazie alla disponibilità di apparati per la riproduzione dal prezzo accessibile, per godere del suono caldo e autentico che solamente questo supporto sa garantire.

Hai voglia di togliere la polvere dai tuoi vinili parcheggiati da anni sui tuoi scaffali, o magari in soffitta, e per te contano anche il design e un’estetica di richiamo? I giradischi valigetta che trovi nello shop online auna sono una soluzione pratica, versatile e dal costo assolutamente contenuto. Dai un’occhiata ai vari modelli che ti mettiamo a disposizione: i nostri giradischi vintage si distinguono per l’eccellente qualità costruttiva e per il loro simpatico look retrò, che combina la nostalgia per il passato con le migliori tecnologie di oggi.

Il design senza tempo dei nostri giradischi vintage

Scegliere di usare un giradischi nell’epoca degli mp3 e dei CD significa già essere un po’ ‘all’antica’, ma per venire incontro alle richieste degli amanti del gusto retrò abbiamo creato diverse linee di giradischi vintage dal design fantasioso, in grado di deliziare non solo l’orecchio ma anche l’occhio, grazie alla loro linea estetica del tutto particolare. Se cerchi il massimo impatto visivo per la tua casa, i nostri modelli a jukebox della serie Graceland sono un vero gioiello dal quale è impossibile non rimanere affascinati, e permettono di riprodurre numerosi supporti, dai cd alle musicassette, oltre a essere dotati di sintonizzatore radio e connettività bluetooth. Rappresentano quindi la scelta ottimale quando, in alternativa all’impianto audio tradizionale, ti serve una soluzione completa e d’indubbio impatto per l’audio domestico senza dover ricorrere a diversi componenti separati.

Per i fan del design delle radio più antiche, i nostri stereo retrò della linea Belle Epoque sono disponibili in diverse configurazioni che permettono di usufruire, oltre al giradischi a scomparsa posizionato sotto il coperchio, di un sintonizzatore FM e in alcuni modelli anche DAB, lettore cd interfaccia USB. Per una soluzione più compatta, invece, i nostri giradischi anni 60 a valigetta sono proprio quello che potrebbe fare al caso tuo. Dall’ingombro ridotto ed estremamente solidi, grazie alle loro robuste maniglie e cerniere, questi pratici dispositivi possono essere facilmente trasportati ovunque, chiudendo la valigetta con le apposite sicure.

Che tu abbia in mente un regalo speciale per un appassionato di vinili, o debba animare una festa in casa di amici, un giradischi portatile auna sarà sempre un ottimo compagno da portare con te, e rappresenta una comoda soluzione plug & play per l’intrattenimento musicale immediato. Scegli il colore e il tipo di finiture che meglio si adattano al tuo gusto: i modelli della serie Peggy Sue, ad esempio, sono disponibili in argento, in versione nera con finiture dorate, rosso, blu o marrone, e il loro aspetto ricorda in tutto e per tutto quello di una vecchia valigia stile anni ‘60. Ancora più interessante è l’abbinamento con una delle nostre custodie portadischi, in grado di contenere fino a 30 vinili, che aggiungono ulteriore charme al dispositivo creando un set combinato.

Look retrò e funzionalità moderne nei nostri giradischi valigetta

Non farti ingannare dal loro aspetto antiquato: i nostri giradischi vintage sono dei piccoli concentrati di tecnologia progettati per essere sempre al passo coi tempi ed essere usati con apparecchiature audio di ultima generazione. Innanzitutto, grazie alle casse integrate negli alloggiamenti, il tuo giradischi portatile vintage auna avrà semplicemente bisogno di una presa di corrente per iniziare a riprodurre i tuoi vinili. Basterà collegare l’alimentatore fornito in dotazione, mettere il disco sul piatto e appoggiare la puntina. Potrai scegliere la velocità di rotazione impostandola sui 33, 45 o 78 giri al minuto, per una compatibilità assoluta con qualsiasi formato di vinile.

Se vuoi ascoltare i tuoi vinili con casse più potenti, hai la possibilità di usare l’entrata AUX del tuo impianto hi fi sfruttando l’uscita di linea dei nostri giradischi portatili: negli amplificatori più moderni, infatti, non sempre è prevista un’entrata specifica per giradischi, e per questo motivo abbiamo deciso di dotare i nostri giradischi vintage di un preamplificatore interno, che elabora il segnale in uscita permettendone l’utilizzo anche con apparecchiature prive di un phono stage dedicato. Ciò che tuttavia rende davvero moderni i nostri giradischi valigetta è la presenza di una porta USB, che permette il collegamento diretto al tuo pc; in questo modo, potrai in pochi passi digitalizzare i tuoi dischi usando un comune programma per l’editing audio, riascoltando così i brani contenuti nei tuoi vinili anche da CD o mp3.

Anche interessante:

torna su