• Registrare
  • Assistenza clienti
  • Newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

di Chal-Tec GmbH
Wallstraße 16
10179 Berlino - Germania

Art.1 – Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicheranno a tutte le vendite che la Chal-Tec GmbH effettuerà attraverso il Sito, in favore dei Clienti che avranno compilato un regolare Ordine di Acquisto. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente al sito internet: auna.it, ove questi potrà trasmettere l’Ordine di Acquisto, ovvero attraverso le altre modalità di trasmissione autorizzate, seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line, prima del completamento della procedura di acquisto.
1.3 Le disposizioni riportate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicheranno indistintamente a tutti i Clienti, fatto salvo per quelle disposizioni espressamente riservate ai Clienti Consumatori. Agli effetti delle presenti Condizioni Generali di Vendita si presumono Clienti non Consumatori quei clienti, residenti o domiciliati in uno Stato dell’Unione Europea, che inviano un Ordine di Acquisto di Prodotti inserendo contestualmente la propria partita IVA nell’area del Sito relativa alla registrazione dei clienti.
1.4 Prima di effettuare qualsiasi Ordine di Acquisto, il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, stamparle, ed a conservarne copia cartacea o in formato elettronico.
1.5 La Chal-Tec GmbH si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, rendendo conoscibili le modifiche mediante pubblicazione sul Sito del nuovo testo. Le modifiche avranno efficacia a far data dalla pubblicazione sul Sito e saranno applicabili a tutti gli Ordini di Acquisto effettuati dopo la pubblicazione.

Art. 2 – Registrazione del Cliente

2.1 Prima di procedere con l’Ordine di Acquisto, il Cliente è obbligato ad effettuare la registrazione nell’apposita sezione del Sito, inserendo tutti i dati richiesti per effettuare l’Ordine e la relativa spedizione dei Prodotti. La registrazione è obbligatoria, gratuita e non impegna il Cliente ad acquistare alcun Prodotto, senza la successiva compilazione dell’Ordine di Acquisto.
2.2 Il Cliente, all’atto della registrazione, si impegna a comunicare alla Chal-Tec GmbH qualsiasi variazione dei propri dati, con particolare riferimento alle informazioni necessarie ai fini della evasione degli Ordini di Acquisto e della consegna dei Prodotti.

Art. 3 – Condizioni e modalità di acquisto

3.1 La pubblicazione dei Prodotti sul Sito non costituisce offerta, bensì invito ad offrire, rivolto ai Clienti, affinché gli stessi formulino una proposta contrattuale di acquisto mediante la compilazione e la trasmissione dell’Ordine di Acquisto. La proposta contrattuale di acquisto sarà valida ed efficace solo laddove espressa in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed alle indicazioni riportate nel modulo di Ordine di Acquisto. L’Ordine di Acquisto è validamente trasmesso se compilato nel formato elettronico predisposto sul Sito ed inviato on line. Saranno accettate dalla Chal-Tec GmbH anche trasmissioni di Ordini di Acquisto a mezzo e-mail, ovvero mediante richiesta telefonica. Per potere predisporre un Ordine di Acquisto telefonico, il Cliente può contattare il competente operatore al numero: +39 (0) 069 480 1176. L’operatore incaricato assisterà il Cliente nella compilazione dell’Ordine di Acquisto; a seguito della telefonata, la Chal-Tec GmbH invierà l’Ordine compilato all’indirizzo e-mail del Cliente, il quale, sarà tenuto a confermare l’Ordine inviato. La trasmissione dell’Ordine di Acquisto e/o la sua compilazione mediante richiesta telefonica comporta la integrale accettazione, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che dichiara pertanto di averne preso visione e di accettarle integralmente.
3.2 Per la corretta predisposizione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, effettuata la registrazione di cui al precedente articolo 2, dovrà selezionare il Prodotto desiderato, seguendo le istruzioni segnalate nel Sito nell’apposito spazio informativo denominato Fasi dell’Ordine. In caso di dubbi o eventuali difficoltà riscontrate dal Cliente nella selezione del Prodotto, può essere contattato il servizio assistenza clienti al numero: +39 (0) 069 480 1176.
3.3 Il Contratto si intenderà perfezionato e pertanto vincolante tra le Parti quando la Chal-Tec GmbH trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi fornito in sede di registrazione, la avvenuta ricezione e accettazione dell’Ordine di Acquisto. La accettazione dell’Ordine di Acquisto rientra nella libera discrezionalità della Chal-Tec GmbH, ed è preclusa al Cliente qualsiasi pretesa risarcitoria o di mero indennizzo in caso di mancato perfezionamento del Contratto. In caso di Ordine di Acquisto compilato in via telefonica, il Contratto si intenderà perfezionato quanto la Chal-Tec GmbH invierà al Cliente la mail di riepilogo dell’Ordine effettuato in via telefonica.

§ Art. 4 – Prezzi e modalitá di pagamento

4.1 I prezzi esposti sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. I prezzi e le disponibilità dei Prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento; le modifiche saranno applicate agli Ordini di Acquisto trasmessi dopo la pubblicazione delle stesse sul Sito.
4.2 Al prezzo esposto sul Sito dovrà essere aggiunto il prezzo relativo al costo della spedizione, da effettuarsi a mezzo corriere al recapito indicato dal Cliente al momento della registrazione e confermato nell’Ordine di Acquisto. In caso di discordanze tra l’indirizzo indicato in sede di registrazione e quello indicato nell’Ordine di Acquisto, sarà ritenuto prevalente l’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine di Acquisto non è comprensivo di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione dei Prodotti in territori stranieri. Tali costi saranno pertanto a carico del Cliente. Per le spedizioni da effettuarsi in Paesi appartenenti alla UE non sono previsti dazi e/o costi doganali aggiuntivi. Sono soggette a pagamento di dazi doganali le spedizioni da effettuarsi al di fuori degli stati membri come Svizzera e Cipro.
4.3 Il prezzo dovrà essere corrisposto dal Cliente utilizzando una carta di credito appartenente al circuito Visa o Mastercard, ovvero mediante bonifico bancario e/o vaglia postale, e/o paypal.
La Chal-Tec GmbH non effettua spedizioni in contrassegno.
4.4 Al termine dell’operazione di pagamento il Cliente – in caso di esito positivo dell’operazione – riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione un messaggio di conferma di buon esito della transazione.
4.5 Per ciascun Ordine di Acquisto accettato dalla Chal-Tec GmbH e regolarmente pagato dal Cliente, questi riceverà la fattura relativa al Prodotto acquistato. La fattura sarà trasmessa in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione, e verrà spedita al Cliente unitamente al Prodotto.

Art. 5 – Spedizione dei Prodotti

5.1 La consegna del Prodotto verrà effettuata preferibilmente a mezzo corriere espresso Bartolini – oppure a mezzo DHL o Hellmann, per Prodotti di peso e/o dimensioni particolari – all’indirizzo comunicato dal Cliente in sede di registrazione, e confermato nell’Ordine di Acquisto.
5.2 Il Prodotto sarà imballato e confezionato dalla Chal-Tec GmbH, nel rispetto delle modalità più consone alla sicurezza del Prodotto e con le normali protezioni richieste dalle condizioni di trasporto utilizzate.
5.3 All’atto di consegna del Prodotto, il Cliente è tenuto a verificare la integrità del pacco e del suo imballaggio, nonché l’esattezza del numero dei colli inviati. I Clienti sono invitati a non ritirare il pacco in caso di evidente manomissione dello stesso. Qualora il pacco sia non integro o comunque danneggiato, il Cliente è tenuto a formulare immediata contestazione al corriere; in caso contrario, il Prodotto verrà considerato come regolarmente consegnato e accettato dal Cliente, e nessuna contestazione potrà essere sollevata nei confronti della Chal-Tec GmbH. Il Cliente è comunque invitato a firmare la consegna del pacco con cd. Riserva di controllo.

Art. 6 – Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 60 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 60 giorni dalla data di ricezione del prodotto, in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del suddetto periodo.

Chal-Tec GmbH
Wallstr. 16
10179 Berlin
Deutschland
Telefono +39 (0) 069 480 1176
Fax: +49 (0) 30 - 408 173 505
E-Mail: info@auna-multimedia.com

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario

Chal-Tec GmbH
Coswiger Str. 14
12681 Berlin
Deutschland
Telefono +39 (0) 069 480 1176
Fax: +49 (0) 30 - 408 173 505

Con la presente io/noi (*) _____________________

notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) _____________________

contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) _____________________

Ordinato il (*) _____________________ /ricevuto il (*) _____________________

Nome del/dei consumatore(i) _____________________

Indirizzo del/dei consumatore(i) _____________________

Firma del/dei consumatore(i) _____________________

(solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data _____________________
(*) Cancellare la dicitura inutile.


Art. 7 – Garanzia e prodotti difettosi

7.1 La Chal-Tec GmbH garantisce che i Prodotti inviati al Cliente saranno conformi alla tipologia, quantità e qualità richiesta nell’Ordine di Acquisto, ed esenti da vizi e difetti di conformità.
7.2 Qualora il Prodotto venisse acquistato dal Cliente Consumatore, la garanzia di cui al comma che precede avrà durata pari a 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna, in conformità a quanto disposto dagli artt. 130 – 132 del Codice del Consumo. Per il Cliente non Consumatore, la garanzia avrà durata pari a 12 (dodici) mesi. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità della merce si manifestino entro sei mesi dalla consegna del bene, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
7.3 Ai fini della garanzia, il Cliente dovrà denunciare gli eventuali vizi e difetti di conformità mediante apposita comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo di cui al successivo art. 9, entro e non oltre:
– 15 (quindici) giorni dal ricevimento del Prodotto, in caso di Cliente non Consumatore;
– due mesi dalla scoperta del vizio/difetto, in caso di Cliente Consumatore.

Art. 8 – Privacy e trattamento dati personali

8.1 La disciplina del trattamento die dati personali da parte della Chal-Tec GmbH è conforme a quanto disposto e prescritto dal D.lgs. 2003/196 (cd. Codice in materia di protezione die dati personali).
8.2 Per l’accesso alla informativa privacy, consultare la apposita sezione del Sito, denominata Norme sulla Privacy che trovate al seguente link: Norme-Privacy

Art. 9 – Comunicazioni tra le parti

9.1Per segnalare eventuali reclami e/o richieste di assistenza e/o informazioni, il Cliente può rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: info@auna-multimedia.com Ovvero può contattare gli operatori telefonici della Chal-Tec GmbH ai seguenti numeri: +39 (0) 069 480 1176 nel rispetto die seguenti orari: lun–ven dalle ore 10.00 alle 16.00

Art. 10 – Lingua


Le presenti Condizioni Generali di Vendita, gli Ordini di Acquisto e le conferme di accettazione degli stessi sono redatti in lingua italiana.

Art. 11 – Legge applicabile e Foro competente


11.1 Tutti i contratti stipulati tra la Chal-Tec GmbH ed i Clienti, tramite il Sito, saranno regolati dalla Legge italiana.
11.2 Per qualsiasi controversia che dovesse nascere in ordine alla interpretazione, esecuzione, efficacia e validità die Contratti conclusi attraverso il Sito tra la Chal-Tec GmbH e il Cliente Consumatore sarà compente esclusivamente il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente Consumatore stesso. Fine dei Termini e condizioni